Corredino neonato


Corredino neonato

Attrezzarsi sin da subito con il corredino di Bizzarre intimo per il tuo neonato, sarà una mossa estremamente utile per farsi trovare preparati quando il tuo piccolo si presenterà; inoltre, tutta la nostra offerta ti permetterà di scegliere lo stile che più preferisci già dal primo outfit del tuo bimbo.

Bavaglinitovagliette e copertine sono pronte ad accogliere al meglio il tuo neonato, hai già scelto tutto quello che ti servirà?

Acquistare il corredino giusto non sempre è così semplice in quanto non si sa che tipo di clima ci sarà quando nascerà il tuo piccino.

Per questo noi di Bizzarre intimo ti daremo delle indicazioni su come individuare il corredino perfetto per il tuo neonato.

Come scegliere il giusto corredino neonato

Come già anticipato, individuare il periodo di nascita del piccolo, può darti dei vantaggi sulla scelta del suo corredino. Se dovesse nascere in autunno o inverno, sicuramente l'ideale sarà puntare su tessuto caldo ma non aggressivo per la pelle come il caldo cotone.

Quest'ultimo è un tessuto naturale e traspirante che ha come funzione principale quello di tenere al caldo il neonato. Attenzione però ad alcuni corredini che offrono abbigliamento in materiale sintetico e che quindi rischia di generare l'effetto cappa tipico dei tessuti non traspiranti; ma tranquilla mamma, su Bizzarre intimo non potrai vivere questo problema perché selezioniamo corredini neonato solo della migliore qualità e con tessuti perfetti per i più piccoli.

Se, invece, il tuo bimbo o bimba dovesse nascere in estate, i tessuti come il cotone, il lino o il mix di questi due, sono sicuramente la scelta migliore in quanto sono dei tessuti estremamente freschi, delicati sulla pelle e utili al benessere del neonato.

Per le stagioni primaverili, avere sempre a disposizione corredini invernali ed estivi è la soluzione migliore che potrai adottare. Facendo così potrai scegliere durante il giorno della sua nascita quale utilizzare in base alle temperature esterne e farti così trovare preparata a tutto nel primo giorno di vita del nuovo arrivato.

Come lavare i corredini neonato al meglio

Per molti genitori lavare al meglio i corredini neonato rappresenta un vero e proprio ostacolo, forse perché non hanno esperienza con l'abbigliamento per bambini.

Un'indicazione utile è quella di lavarlo prima di ogni utilizzo anche se si tratta di un prodotto nuovo. La polvere che ha preso durante il suo inutilizzo può arrecare fastidiose irritazioni alla pelle delicata del tuo bimbo.

Quando metterai il tuo corredino in lavatrice è sempre meglio impostare un lavaggio delicato non oltre i 60° e con detersivi altrettanto delicati, ti consigliamo di scegliere prodotti dedicati ai bambini che si riveleranno la scelta ideale. Seguire questo consiglio sarà utile per non alterare il PH della pelle del neonato mettendola a contatto con detersivi aggressivi.

Ultimo consiglio per i neogenitori: prima di mettere l'abbigliamento neonato in lavatrice sarà essenziale lasciarlo in ammollo e pulirlo a mano dalla macchie più superficiali ed estese, non sempre la lavatrice riuscirà a pulire completamente i tessuti dalle macchie più aggressive.

Scegli solo l'abbigliamento della migliore qualità per il tuo bambino

Su Bizzarre Intimo potrai acquistare articoli d'abbigliamento della migliore qualità per i tuoi bimbi, e non solo.

Intimo neonatointimo bambino e bambina insieme a diversi capi d'abbigliamento per i tuoi pargoli sono solo alcuni dei prodotti disponibili sul nostro Shop Online.

Scopri tutti gli articoli a tua disposizione e scegli quelli più adatti alle tue esigenze. Affidati alla qualità e convenienza di Bizzarre intimo.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri