CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
MODALITA' DI PAGAMENTO:
Il pagamento dei prodotti acquistati può avvenire nelle seguenti modalità:
1) In Contrassegno con pagamento in contanti al corriere al momento della consegna.(solo per l’Italia)
2) Con Carta di Credito tramite collegamento protetto SSL crittografato con chiave a 128 Bit tramite POS virtuale di STRIPE , nessun dato della Carta di Credito ci verrà comunicato. Eventuali importi a vostro favore per articoli non disponibili o resi merce saranno riaccreditati direttamente sulla vostra Carta di Credito.
3) Tramite Pay Pal con Carta di Credito o Fondi del tuo conto Pay Pal.
4) Con Bonifico Bancario presso la Banca di Cesena Credito Cooperativo. I dati per il bonifico verranno comunicati al momento dell’ordine.
5) Con Scalapay - Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.
FATTURAZIONE:
Le ricevute fiscali/fatture sono disponibili direttamente sul sito nella pagina personale del tuo account. Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi dell’ IVA al 22%.
DIRITTO DI RIPENSAMENTO - RECESSO:
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo e nel conseguente rimborso tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Per consumatore o utente si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Se Lei ha acquistato con P.IVA non può quindi esercitare il Diritto di Recesso.
Se Lei rientra nella definizione di Consumatore allora ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita con posta elettronica.
L'indirizzo a cui spedire ogni comunicazione a Quattro Stagioni Srl Via Luciano Lama, 51 - 47522 CESENA (FC)
Effetti del recesso:
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finchè Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finchè questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso puo' essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Se ha già ricevuto/ritirato i beni è pregato di rispedirli o di consegnarli a noi all'indirizzo che le avremo comunicato non appena ricevuta la sua comunicazione, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da aziende e titolari di P.IVA.
Il Decreto inoltre regola i casi, di cui il consumatore deve essere espressamente informato, in cui non può essere applicato il diritto di recesso: per le confezioni su misura o “chiaramente personalizzate”, per i beni facilmente deteriorabili, per quelli sigillati che, per ragioni igieniche, non si prestano a essere restituiti se aperti dopo la consegna.
Il diritto di recesso quindi non si applica alle seguenti categorie di prodotti:
a) prodotti usati, incompleti od altro che renda invendibile il prodotto.
b) prodotti "Su richiesta" ordinati dal consumatore. (Indicati nella scheda prodotto: Disponibilità: Su richiesta)
GARANZIA:
Per tutti gli acquisti è attiva la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati. Ogni prodotto è inoltre coperto dalla garanzia sui difetti di fabbricazione rilasciata dal produttore e da quella di legge come prevista dal Codice del Consumo agli artt. 128 ss.
RECLAMI:
Per qualsiasi problematica inerente agli acquisti è possibile contattare la nostra azienda tramite l'apposito LINK CONTATTACI sul sito o telefonicamente al +39 3460758777
PIATTAFORMA EUROPEA ODR (Risoluzione controversie online)
La società informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/ ;
attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.